Reso

Per avviare la procedura di reso dal nostro sito è necessario creare la richiesta nella sezione “Resi” della tua area cliente dedicata, selezionando l’ordine di interesse tra quelli nell’elenco (l’elenco comprende gli ordini per cui è ancora è possibile inserire la richiesta) e scegli come motivo del reso “Diritto di Recesso”. Se invece vuoi avviare la procedura di reso dalla nostra App è necessario procedere come segue: alla sezione “Storico ordini” - clicca sulla freccia di apertura a destra dell’ordine interessato – clicca su “Vai all'assistenza” - clicca su “Richiedi reso” nel riquadro azzurro - seleziona il prodotto oggetto di richiesta (uno alla vota) selezionando la motivazione Diritto di Recesso. Ti ricordiamo che hai tempo 14 giorni dalla data di consegna per inserire la tua richiesta. Dopo di che puoi procedere alla restituzione della merce. Ti ricordiamo che hai tempo 14 giorni dall’inserimento della richiesta di reso per completare la restituzione della merce (in caso di spedizione tieni conto dei tempi di consegna del corriere che hai scelto). Per maggiori informazioni si veda Tempi di rimborso o scrivici compilando il form online o utilizzando la nostra App: dal tuo account - "Vai all’assistenza".

Diritto di recesso

1.1 Il Cliente ha il diritto di recedere da ciascun contratto di acquisto, a sua discrezione, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti come previsto dal Codice del Consumo e come specificato in questo paragrafo.

1.2 Per esercitare il diritto di recesso:

  • Il Cliente che sia registrato presso il Sito deve accedere al proprio account sul Sito, entrare nella sezione "Resi" e selezionare l'ordine d'interesse creando un reso con la categoria "Diritto di recesso" e spedire la merce oggetto della restituzione al seguente indirizzo: AZ Servizi e Logistica Srl, S.S. 10 per Alessandria, Fraz. Torre Garofoli Loc. Gerola, 15057 Tortona (AL).

  • Il Cliente che sia "guest" dovrà contattare il servizio di assistenza clienti di Petlover o in alternativa riconsegnare la merce presso un Pet Store, comunicando in cassa il relativo numero d'ordine.

1.3 Indipendentemente dalla tipologia di utente:

  • il Cliente è tenuto a restituire la merce a Petlover entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso;

  • ogni prodotto deve essere restituito a Petlover completo di ogni accessorio, di manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al Cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali, fatti salvi i casi in cui risulti compromessa l'integrità del prodotto alla consegna.

  • il Cliente è tenuto ad inserire all'interno del pacco l'etichetta ricevuta insieme all'ordine;

1.4 Se il Cliente esercita il diritto di recesso nei termini di cui sopra, tutti i pagamenti effettuati a favore di Petlover da tale Cliente per l’acquisto oggetto di recesso saranno rimborsati. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto dei prodotti. In ogni caso, il Cliente non sopporterà alcun costo, tranne per i costi indicati nel punto 1.5 qui di seguito, salvo il caso di consegna della merce presso un Pet Store. Il rimborso sarà effettuato solo successivamente alla restituzione della merce e solo dopo aver verificato l'integrità della stessa.

1.5 I costi diretti di restituzione/riconsegna dei prodotti (a titolo esemplificativo, costi di trasporto del corriere) saranno a carico del Cliente.

1.6 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica a ciascun prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte di un singolo prodotto acquistato;

  • i kit non possono essere restituiti singolarmente per il rimborso, per riceverlo occorre che tutti gli articoli compresi nel kit vengano restituiti entro il termine indicato al punto 1.3 e nel rispetto delle condizioni dei punti precedenti;

  • il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura e/o personalizzati;

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

  • i beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mischiati con altri beni;

  • in caso di invio della merce o al momento della riconsegna presso un Pet Store, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

1.7 Nel caso in cui un prodotto reso non rispetti quanto indicato nel presente paragrafo, il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti.